Natalina Maria Antonietta Romania di Piscopo, dopo aver conseguito la maturità classica, proseguiva con gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania e successivamente cominciava la pratica forense presso lo Studio Coco di Catania, specializzato in materia di civile. Successivamente si iscriveva al Corso di Grafologia presso L’Arigraf di Roma, di durata triennale e successivamente proseguiva con il corso di abilitazione di durata biennale per perizia giudiziaria presso lo stesso Ente condotto dal Colonnello Raffaele Caselli. Da recente conseguiva la laurea in Scienze Politiche e Sociali.
Socia fondatrice dell’ANAVOC, associazione di volontariato gestita dall’Istituto Religioso Maddalena di Canossa per inviare aiuti in Albania.
Oggi Socia Fondatrice e Presidente dell’AROS Onlus, associazione che si occupa di formazione e non solo, convenzionata con prestigiosi atenei ed enti di formazione in Italia e all’estero, specificatamente in Spagna e in Romania per l’abilitazione alla professione forense e all’abilitazione per le scuole primarie e secondarie, nonchè per i corsi di laurea in Medicina, odontoiatria, Fisioterapia e tecnico di radiologia.
L’Associazione si occupa per statuto anche di attività socio sanitarie, di agricoltura biologica per chi ha problemi di celiachia ed eventi di natura enogastronomica, con progetti ecosostenibili e finanziabili dalla normativa vigente in materia.
Vice Presidente dell’Ass. Alternation Training e-learning che si occupa di alternanza scuola-lavoro.
Presidente e capo del distaccamento di Catania dell’Organizzazione Euoropea volontari di prevenzione e protezione civile.
Segretario Generale di Confeuropa Catania, con la delega per la formazione.
Direttore responsabile centro IT 000316 Anglia Italia Ente riconosciuto dal Miur per le certificazione linguistica della lingua inglese dal 2014 ad oggi.
Direttore responsabile centro Pekit Project di Catania Ente riconosciuto da MIur per il rilascio delle certificazioni d’Informatica, dal 2016 ad oggi.
Direttore responsabile centro Cambridge Bulats Ente riconosciuto dal Miur per il rilascio delle certificazioni Ingelse, dal 2016 a Dicembre 2019.
Membro Consorzio Universitario Orizzonte Docenti Progetto Fenice dell’ Università Ecampus, Ha gestito numerose trattative all’estero, Malta, Svizzera, Spagna, Inghilterra, per acquisti e vendite.
Mandato di vendita e promozione preziose opere d’arte di età classica. Tiziano, Van Dyck, Tintoretto, ecc.
Membro della Fondazione Aesculap Foundation CLUJ NAPOCA – ROMANIA, con l’incarico di responsabile delle relazioni con l’estero.
Segretario dell’Associazione Orizzonte Formazione Docenti diffusa sul territorio siciliano, oltre la formazione, con spirito di abnegazione si occupa della promozione sociale e aiuti alle famiglie disagiate.
Dopo essere entrata nel nobilissimo Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ, dapprima veniva nominata Dama di grazia dal SAR il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello, successivamente veniva nominata Ministro dell’Istruzione e Dama di Gran Croce e nel 2020 Gran Priore Di Sicilia.
Per volontà di Sua Altezza Reale il Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci, nel mese di Giugno del 2023, acquisisce il Titolo nobiliare di Contessa di Piscopo.