Giorno 24 Luglio 2021 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore si è svolta una Cerimonia Cavalleresca organizzata dal Gran Priore del Triveneto S.E. la Contessa Donna Monika Zisser del Barchino.
Presenti all’evento erano il Principe Protettore e Gran Maestro dell’Ordine OSJ Malta Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci e il Ministro delle Attività Sportive OSJ Malta S.E. il Marchese Don Alberto Tumminelli di Merì.
Durante la celebrazione in Chiesa il Gran Maestro ha insignito del titolo di Dama: Heidemarie Andrea Riedinger e Martina Zürcher; il titolo di Cavaliere è stato conferito a: Giorgio Trivellato, Norbert Pircher, Fausto Rossano, Lukas Christian Reinitzer, Kevin Alexander Mijares Figueroa, Valentino Tebaldi, Virginio Tacchella, Maurizio Gerace e Claus Linke.
Sono stati inoltre elevati al grado di Commendatore: il Cavaliere Norbert Egger, il Cavaliere Alvin Perkmann e il Cavaliere Thomas Werner Muhlheim.
Al termine della Cerimonia Cavalleresca si è svolta la Cena di Gala presso il ristorante “IL FORTE”, e durante l’aperitivo si è esibito il gruppo Schuhplattler di Termeno che ha allietato tutti gli ospiti con un tipico e bellissimo ballo folcloristico Tirolese.
Durante la Cena di Gala, alla presenza del Dottor Roberto Brizzi, già Sindaco di Bussolengo, , è stata raccolta una cospicua somma che è stata a Lui consegnata e che servirà alla ristrutturazione della “Madonna dei Poeretti”.
Soddisfazione e gratitudine è stata espressa dal Sindaco di Bussolengo a nome della Cittadinanza e dell’Amministrazione Comunale.