La gioia delle piccole cose: un sorriso su volto di un bambino
“Babbo Natale is coming to Bussolengo”
Più di centottanta bambini, dell’età compresa tra gli 1 ed i 10 il, 18 dicembre 2021, hanno ricevuto un pacco dono in occasione della festività Natalizia.
Anche quest’anno l’associazione Subacquea ATIS Diving Club, con il Patrocinio del Comune di Bussolengo, si è adoperata per la realizzazione di un’iniziativa benefica sociale in collaborazione con Pro Loco, e la partecipazione del Gran Priorato del Triveneto dell’Ordine dei Cavalieri di Malta di San Giovanni di Gerusalemme OSJ.
L’Associazione ATIS Diving Club, infatti, è da sempre attenta percettrice dei bisogni e delle necessità che emergono nel nostro territorio, adoperandosi a far si che anche le persone con disabilità, possano provare alcune ineguagliabili sensazioni che la subacquea può donare.
Il tutto inserito nell’unico contesto associativo dei corsi per normodotati e per bambini.
Fedeli al proprio impegno sociale, quindi, nel Comune di Bussolengo, presso la sede della Pro Loco, sono stati consegnati più di centottanta pacchi dono ai bambini meno fortunati, cosa resa possibile anche grazie anche all’intervento degli assistenti sociali del territorio che con grande sforzo sono riusciti a coinvolgere le rispettive famiglie mantenendo il giusto rispetto della privacy.
L’evento ha avuto un successo inaspettato, con una partecipazione e con un’intensità di emozioni che ha visto incarnare il vero Spirito del Natale, manifesto di gioia, altruismo e condivisione.
Così, la gioia che si è potuta leggere sul volto dei bambini è stato un regalo impagabile per gli stessi organizzatori, ancor più motivati a rivolgere il loro impegno verso le categorie più deboli di questa nostra società; il Sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, Il presidente dell’associazione Atis Diving Club, Alberto Tumminelli, la tesoriera della Pro Loco, ed il Priore del Priorato del Triveneto dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ Donna Monika Zisser del Barchino, ringraziano sentitamente tutti coloro che, con le loro donazioni, il loro impegno ed il loro tempo, hanno reso possibile tutto ciò.