Acireale – Il Gran Priorato di Sicilia dell’Ordine OSJ a sostegno delle donne vittime di violenza ospitate dalla “Madonna della Tenda di Cristo”
In occasione della Santa Pasqua, il Gran Priorato di Sicilia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta Ospitalieri (OSJ), sotto l’egida del Gran Maestro SAR Don Thorbjorn Paternò Castello dei Duchi di Carcaci, dei Principi d’Emanuel, e guidato dal Gran Priore dott.ssa Natalina Romania di Piscopo, ha rinnovato il proprio impegno verso i più fragili, manifestando concreta vicinanza all’associazione “Madonna della Tenda di Cristo” di Acireale, realtà che accoglie donne vittime di violenza e i loro figli.
Durante l’incontro, Suor Alfonsina e Suor Rosalba hanno illustrato ai rappresentanti dell’Ordine i progetti in corso, volti alla tutela e al reinserimento sociale delle ospiti. Il Gran Priore di Sicilia ha espresso la ferma volontà dell’Ordine di sostenere tali iniziative, sottolineando l’importanza di essere vicini a chi soffre, specialmente durante momenti significativi come la Pasqua.
La delegazione dell’OSJ, composta dal Cav. Pietro Vinti, dal Cav. Prof. Gianni Alongi e dal Cav. Davide Aleo, è stata accolta con riconoscenza da Suor Alfonsina, che ha definito la visita un segno tangibile di provvidenza e sensibilità verso i più deboli.
Nel corso della visita, dopo il tradizionale scambio di auguri pasquali, è stato ricordato il recente riconoscimento ricevuto da Suor Alfonsina ad Assisi, dove le è stato conferito il premio della Rosa d’Argento. Il Gran Priore ha elogiato l’infaticabile impegno delle religiose, riconoscendone il valore umano e spirituale. Come gesto di solidarietà concreta, l’Ordine ha donato uova di Pasqua ai bambini ospitati nella struttura.