Visita Benefica dell’Ordine dei Cavalieri di Malta O.S.J. al Presidio Ospedaliero Microcitemico A. Cao di Cagliari
La visita odierna, fortemente voluta da Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello, Gran Maestro del Sovrano Ordine O.S.J. di Malta, ha visto una delegazione dell’Ordine dei Cavalieri di Malta O.S.J. – Gran Priorato della Sardegna – recarsi presso il presidio ospedaliero microcitemico “Antonio Cao” di Cagliari.
La delegazione, guidata dal Vice Priore Cav. G.U. Roberto Soro, era composta dalla Dama di Commenda Daniela Falchi, dal Cav. Alessandro Orecchioni, dal Cav. Gian Paolo Deliperi e dal Cav. Sergio Mibelli. L’incontro ha avuto carattere benefico, con l’obiettivo di sostenere i reparti pediatrici di diabetologia, talassemia e clinica pediatrica per le malattie rare.
Nel corso della visita, sono stati consegnati presidi ospedalieri preventivamente concordati con il personale medico-sanitario, tra cui glucometri, misuratori di pressione, saturimetri e altro materiale utile al supporto terapeutico quotidiano dei piccoli pazienti.
Particolarmente toccante è stato il momento di incontro con i bambini ricoverati, ai quali i Cavalieri hanno donato giochi e gadget dell’Ordine, regalando sorrisi e momenti di svago.
Ci si augura che questa visita rappresenti solo l’inizio di una proficua e continuativa collaborazione tra l’Ordine e la struttura ospedaliera.
Un sentito ringraziamento è rivolto alla Direzione Generale e Amministrativa dell’ospedale, ai primari dei reparti coinvolti e a tutto il personale sanitario per la calorosa accoglienza e la disponibilità dimostrata.
Si ringraziano inoltre il Gran Priore della Sardegna, Cav. di G.C. Francesco Ginesu, i Cavalieri e le Dame dell’Ordine, e tutte le persone che, con le loro donazioni, hanno contribuito alla riuscita dell’evento.