Milano 20 Ottobre 2021, i Cavalieri del Gran Priorato Tedesco della Santissima Trinità di Villedieu, coadiuvati dal Luogotenente Don Thomas Molendini di Santa Magdalena hanno risposto alla richiesta fatta dai City Angels di Milano.
Un viaggio durato 11 ore con un furgone carico del materiale richiesto, affrontato, in rappresentanza del Gran Priorato dal Cavalier Thorsten Burzlaff e dal Cavalier Mario Zichner, e infine la soddisfazione di essere riusciti a soddisfare le esigenze dei meno fortunati.
I City Angels sono volontari di strada d’emergenza dal 1994 aiutano chiunque abbia bisogno e li riconosci dal basco blu e la giubba rossa. Distribuiscono cibo, vestiti, coperte e un sorriso ai senzatetto ospitandoli nei loro centri di accoglienza assistendoli nella ricerca di un lavoro e di una casa.
Aiutano anche migranti, etilisti, tossicodipendenti, prostitute e chiunque necessiti di aiuto: dal turista che si è perso all’anziana con borse pesanti, dalla donna che chiede di essere accompagnata per evitare brutti incontri all’animale abbandonato o maltrattato.
Inoltre svolgono un’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e di presidio del territorio, in collaborazione con le forze dell’ordine.
A loro sono stati consegnati mille kit contenenti rasoi e schiuma da barba che verranno distribuiti ai senza tetto per mantenersi dignitosamente puliti.
Sotto l’elgida dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ i Cavalieri continuano le opere di solidarietà nei confronti dei più deboli e bisognosi.
PRO FIDE, PRO HUTILITATE HOMINUM