Il Priorato del Friuli Venezia Giulia ha oggi consegnato a Mery Tavano, mamma di Riccardo e Giacomo (14 e 10 anni) una somma donata da confratelli e dame nonché da alcuni amici del Priorato. Sono stati donati anche alcuni cesti natalizi regalati da sponsor.
Riccardo e Giacomo Tiburzio convivono con la distrofia di Duchenne che è una forma infantile molto aggressiva di Distrofia muscolare.
Mamma Mery è rimasta vedova improvvisamente 3 anni fa, Lei è davvero eccezionale nella sua capacità di crescere Riccardo e Giacomo, prodigandosi quotidianamente, non sempre con il dovuto aiuto da parte dei servizi e delle istituzioni, per dare opportunità e normalità ai figli.
La somma raccolta servirà per iniziare ad adeguare il bagno di casa alle necessità di Riccardo e Giacomo. A ciò, con l’impegno del Gran Priore del Triveneto Donna Monika Zisser del Barchino, parteciperà anche il Gran Priorato del Triveneto.
Presso la sede del Priorato del Friuli Venezia Giulia, al ristorante Nuovo Doge di Passariano, nella cornice meravigliosa di Villa Manin erano presenti i Vice Priori Ermes Meret e Mario Virgili e i Cavalieri Marino Salvador e Adriano Zuliani che hanno rappresentato a Mery Tavano vera vicinanza portando gli auguri di un Santo Natale da parte dell’Ordine Tutto.
Nel pieno rispetto della dignità umana oggi l’Ordine dei Cavalieri di Malta O.S.J. ha manifestato ancora una volta il proprio motto Pro Fide, Pro Utilitate Hominum.