Nell’ambito delle attività determinate nella riunione del Priorato delle Marche, riunione convocata per determinare i progetti umanitari esecutivi, si era previsto, previo accordi con la Caritas della Parrocchia di Santa Veneranda di Fermignano, del dono di 50 panettoni alla Caritas di Fermignano che sarebbero stati inseriti nei pacchi alimentari, che ogni Santo Natale la Caritas distribuisce alle persone anziane e sole del comune di Fermignano.
L’acquisto dei panettoni è stato posto a carico delle Commende del Montefeltro e di Urbino dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ. Tutta la procedura si è svolta con il coordinamento del Priore delle Marche S.E. il Cavaliere Gran Croce Carlo BRIZIO e sotto la supervisione di S.E. il Ministro degli Affari Sociali e della Famiglia OSJ il Cavaliere Grande Ufficiale Ferruccio GIOVANETTI.
Nella mattinata dell’ 11 dicembre il Priore delle Marche si ricava a Montecerignone, Commenda del Montefeltro, per prendere in carico le confezioni di Pandoro, nel pomeriggio accompagnato dalla Dama Paola CATANI, si recavano presso la sede della Caritas della Parrocchia di Santa Veneranda, dove erano attesi dal referente il Prof. Leonardo SILVANI, e provvedevano alla consegna dei 50 dolci natalizi.
La continuazione della collaborazione iniziata con questa donazione è stata auspicata dal Referente Caritas.
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM