Il Priorato delle Puglie ha proposto l’iniziativa Doniamo un Kiwi, nata su iniziativa di un Postulante, Bartolomeo Gissi, proprietario di una azienda agricola che produce Kiwi.
Le donazioni di Kiwi sono state così inserite nelle attività Natalizie del Priorato delle Puglie, rivolta a tutte le famiglie che vivono in difficoltà economiche, ma anche a strutture religiose e ad enti assistenziali.
La distribuzione è avvenuta con successo ottenendo i ringraziamenti oltre che dalle strutture interessate anche dalle comunità territoriali che hanno ricevuto, oltre alla donazione, una piccola informazione sulle proprietà benefiche della frutta, e del kiwi in particolar modo.
Le origini del Kiwi sono asiatiche e alla fine del XX secolo viene coltivato anche in Italia ottenendo un gran successo per le sue particolari proprietà.
E’ un frutto altamente salutare per chi decide di intraprendere un regime alimentare depurativo ed equilibrato.
E’ ricco di Antiossidanti, e ha notevoli ripercussioni positive sul mantenimento dell’elasticità cutanea.
Ha un alto contenuto di Potassio, e questo lo rende indicato per le diete degli sportivi.
Ha un elevato apporto di fibre alimentari, questo è Fondamentale per prevenire la stipsi e favorire il regolare transito intestinale
E’ ricco di Vitamine e Sali Minerali, indicati per qualunque regime alimentare sano ed equilibrato, forniscono energia al corpo e aumentano le prestazioni fisiche e mentali di sportivi e sedentari.
E’ ricco di vitamina C e vitamina E è in grado di rafforzare il sistema immunitario e mantenere giovani le nostre cellule.