FOGGIA CENTRO ACCOGLIENZA LA CASA DI ABRAHAM E SARAH
Il Centro Accoglienza “La Casa di Abraham e Sarah” festeggia l’Epifania.
Ed è in Puglia e più precisamente all’interno del territorio pertinente alla Commenda della Capitanata che i Cavalieri della Commenda di Foggia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Ordine Cavalleresco meglio conosciuto come Cavalieri di Malta OSJ, unitamente all’intervenuto Priore delle Puglie, S. E. il Cavaliere Gran Croce Francesco La Torre, si sono recati in visita presso il Centro Accoglienza “La Casa di Abraham e Sara”.
Il Centro accoglie donne straniere vittime di maltrattamenti e minori in questa struttura protetta e concede loro riparo e assistenza.
In occasione della visita, la Commenda di Foggia e il Priore delle Puglie, non hanno voluto far mancare, ai piccoli ospiti della struttura, la tanto attesa calza della befana, dove i piccoli hanno potuto trovare leccornie e come di consueto a qualcuno è toccato anche un po’ di carbone, che comunque ci riferiscono e stato gustato essendo anch’esso una leccornia prodotto dalle mani di artigiani locali foggiani.
“È stato un onore conoscere una realtà così attenta ai bisogni dei più piccoli” – ha dichiarato il Priore delle Puglie S.E. il Cavaliere di Gran Croce Francesco La Torre. “Siamo fortunati ad essere circondati da strutture come queste, non mancherà loro il futuro sostegno dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta OSJ.”, ha concluso il Cavaliere e Capo della Commenda di Foggia l’Avvocato Guido Di Paolo che unitamente al Cavaliere Eustachio Tamburrino e alla Dama Patrizia Fredella si sono prestati ad effettuare questo servizio.
I Cavalieri della Puglia uniti perseguono le finalità sempre attenti a consolidare il motto dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ.
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM