Sabato 14 settembre 2024, ad Alghero, nella magnifica Chiesa di San Francesco, si è svolta l’annuale e solenne cerimonia d’Investitura dei Cavalieri di Malta OSJ, dopo la Santa Messa officiata da S.E. don Luigi Usai, Superiore Religioso Capo dell’Ordine.
Alla presenza del Gran Maestro del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta O.S.J. Sua Altezza Reale il Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci.
Hanno ricevuto l’investitura Angela Salaris, Franca Piras, Elio Fiori, Fabio Floris, Giovanni Michele Pais, Giovanni Paolo Deliperi e Pietro Andrea Virdis che sono stati incardinati nel Gran Priorato della Sardegna retto da S.E. Cavaliere di Gran Croce Francesco Ginesu.
Durante la Cerimonia è stato conferito un attestato di Benemerenza al Merito Sociale al Magnifico Rettore dell’Università di Sassari Prof. Gavino Mariotti, che ha anche ricevuto una Targa di Riconoscimento al Merito per l’Università degli Studi di Sassari in occasione del decennale della formazione del PUP, Polo Universitario Penitenziario di Sassari.
A seguire si è svolta la cena di gala con Dame, Cavalieri ed Ospiti.
Un momento di grande valore simbolico e culturale, che Ci ricorda l’importanza della Storia e delle Tradizioni Cavalleresche Cristiane.