Carlo Carmine, imprenditore, è nato a Napoli il 18 dicembre 1974, laureato presso l’Università “L. Bocconi” in Milano, in Economia e Legislazione per l’Impresa nel 1998; è specializzato in fiscalità internazionale e gestione del patrimonio attraverso lo strumento del Trust.
Ha frequentato il Master in Diritto e Pratica Tributaria de’ “Il Sole 24 Ore” nel 1999, i Corsi di specializzazione in “Bocconi” in Fiscalità Internazionale e il Corso in Fiscalità Finanziaria e delle Operazioni Straordinarie di Imprese, sempre presso l’Università “Bocconi”. Da Febbraio a Giugno 1999, sempre presso l’università “L. Bocconi di Milano” ha frequentato il Corso di perfezionamento in Fiscalità Internazionale; nel Febbraio – Giugno 2000, invece, il Corso di perfezionamento in Fiscalità Finanziaria e delle Operazioni Straordinarie di Imprese.
Ha collaborato con KPMG e con l’International Tax Department dello Studio Professionisti Associati membro del network Deloitte Touche Tohmatsu.
Founder e Chairman del Gruppo CFI – Crisi Fiscale d’Impresa e CFC Trustee, è speaker internazionale e autore Bestseller Amazon con “Liberati da Equitalia”, “Difendi i Tuoi Soldi per Sempre con il Trust”, “Da Professionista a Imprenditore”, disponibile e bestseller in lingua italiana, spagnola e inglese e “Gestisci e Risolvi con Agenzia delle Entrate”, in agosto 2020 ha pubblicato, in abbinata al periodico Economy, il volume “Patrimonio, Trust e altre Tutele”. Nel 2021 ha ideato il format tv TaxShowLive, in onda sui canali Forbes di streaming e Sky e Digitale terrestre. Dalla sua crescita professionale ha ideato il percorso “Da Professionista a Imprenditore” ed è Founder di TrustMeUp, innovativa piattaforma in blockchain che ha lo scopo di creare una economia delle donazioni, aumentando il numero e il valore delle stesse.