Don Nunzio Rimaudo nasce a Milano nel 1956, terminati gli studi superiori si dedica a tempo pieno allo sport conseguendo importanti successi nazionali nell’ambito delle arti Marziali. Si dedica all’insegnamento del Judo ai bambini e ad alcune fasce di Handicap. E’ cintura nera 4° dan.
Dopo il suo ritiro dalle competizioni si dedica al Volontariato nello sport divenendo segretario generale di importanti Enti di Promozione Sportiva
Entra nel mondo del lavoro giovanissimo come istruttore di difesa personale nell’istituto di Vigilanza Mondialpol, dedicandosi nel contempo allo sviluppo e tutela della categoria, diventando dirigente sindacale ed intraprendendo un percorso formativo ed operativo che ancora oggi svolge con grande passione ed attaccamento in altri settori.
Acquisisce grande competenza nelle strategie negoziali e nella comunicazione.
L’ambizione e l’entusiasmo lo conducono alla scoperta di nuovi orizzonti lavorativi e professionali approdando nel settore dell’informatica, allora agli albori, acquisendo una preparazione tecnico commerciale distintiva.
Decide di acquisire ulteriori competenze e strumenti professionali e frequenta master internazionali nelle varie aree aziendali ( marketing, formazione, organizzazione ) mettendo a disposizione del settore non profit le conoscenze e le esperienze acquisite.
La poliedrica personalità lo rende sempre più curioso ed attento alla evoluzione dei processi socio economici e la sua vita professionale è un alternarsi di formazione e lavoro.
Nel corso del suo cammino evolutivo e spirituale, emigra all’estero ove completa gli studi teologici ed affronta un percorso accademico universitario conseguendo il D.O in Osteopatia e il Degree in Psicologia e relativo Ph.D, assumendo la cattedra di professore in Psicologia della Clayton University e dirigendo un Campus universitario estero.
Nel corso della sua formazione approfondisce i temi delle medicine complementari fondando specifici sodalizi di studio e ricerca.
Completa la formazione accademica con vari master specialistici nei più importanti atenei e business school per consolidare ed attualizzare le competenze acquisite nel terzo settore.
Rientrato in Italia, completato il suo percorso di formazione spirituale prende gli ordini maggiori e viene consacrato sacerdote Ortodosso divenendo nel contempo Arciprete ed assumendo incarichi istituzionali per il consolidamento delle strutture ecclesiastiche per il sostegno della diaconia e per la disseminazione della pastorale nella sua qualità di Vicario Generale partecipando alla stipula della INTESA con lo stato italiano.
Con le competenze manageriali acquisite in campo internazionale crea importanti eventi sociali nel terzo settore a sostegno della cooperazione, delle associazioni e della fasce deboli firmando importanti progetti.
Ha svolto altresì attività diplomatica per alcuni paesi Africani ed organizzato opportune missioni umanitarie.
Attualmente segue, assiste e coordina eventi ed iniziative nel sociale con una progettualità a misura per il Terzo settore.
Insegna comunicazione, coordina gruppi di preghiera e di “terapia dell’anima” a favore di associazioni e gruppi spontanei che desiderano approfondire le varie tematiche esistenziali.
Attualmente ricopre la carica di Presidente dell’associazione “Volontari e Cooperanti Senza Frontiere”; di Segretario Generale dello “Ateneo della Cultura per la Legalità APS”.
Nel 2018, per volontà di S.A.R. il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci, riceve il titolo di Principe con il predicato di San Teodoro, nell’Ordine è Superiore Capo Religioso e ricopre l’incarico di Ministro delle Attività Umanitarie.