L’Ing. Enrico Cappilli nasce a Roma nel 1968, consegue il diploma di liceo Scientifico. Successivamente si laurea in Ingegneria edile presso l’Università degli Studi “La Sapienza”, abilitandosi altresì alla professione di Ingegnere. Consegue altresì il Master in Ingegneria nella Assicurazioni presso il Politecnico di Milano.
Dal 2004 inizia l’attività imprenditoriale con una sua società, la “Cappilli S.r.l.” rivolta a tutto il mondo dell’edilizia, collaborando con varie società nel campo tecnico e project financing; sviluppa altresì il campo della Sicurezza sul Lavoro, divenendo, in breve, consulente per varie aziende della grande distribuzione e non.
E’ attualmente anche Vice Presidente e Direttore Generale di una importante Holding di Servizi per l’Ingegneria, la “EGH – Engineering Group Holding Italia S.p.A.” che annovera tra i suoi clienti, primari Gruppi nazionali ed internazionali, operanti nei settori dell’ingegneria civile, industriale e petrolchimico.
Nel 2015 entra a far parte dei Cavalieri di Malta del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme O.S.J. nel quale, in poco tempo, si distingue ottenendo il grado di Cavaliere di Gran Croce e l’incarico di Vice Gran Priore del Centro Italia.
Oggi ricopre il ruolo di Ministro delle Infrastrutture.