Giorno 10 Luglio nel Gargano e precisamente a Rodi Garganico presso il Santuario Madonna della Libera si è svolto il Capitolo d’Investitura organizzato dal Gran Priore della Puglia S.E. il Cavaliere di Gran Croce Francesco La Torre.
Presenti erano il Principe Protettore e Gran Maestro dell’Ordine OSJ Malta Sua Altezza Reale Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci unitamente al Luogotenente Gran Maestro S.E. Don Thomas Molendini di Santa Magdalena e a il Ministro delle Attività Sportive OSJ Malta S.E. Don Alberto Tumminelli di Merì.
Al termine della Santa Messa il Principe Gran Maestro ha elevato al grado di Ufficiale Religioso don Gaetano Jacobucci già Rettore del Convento di San Matteo Apostolo sito a San Marco in Lamis (FG) appartenente alla Confraternita dei Frati Minori.
Sono stati inoltre nominati Cavalieri: Alessandro Carpentieri, Massimo Russo, Bartolomeo Gissi, Vincenzo De Vittorio e Roberto De Petro; sono stati innalzati al grado di Cavaliere Commendatore: il Cavaliere Guido di Paolo al quale è stata conferita la Commenda della Capitanata, il Cavaliere Leonardo d’Ambrosio al quale è stata conferita la Commenda delle Murge, il Cavaliere Cosimo Chianella al quale è stata conferita la Commenda del Salento e il Cavaliere Angelo Guerra al quale è stata conferita la Commenda di Monte Sant’Angelo.
Al termine della Cerimonia Cavalleresca la serata si è conclusa con una Cena di Gala presso il ristorante dell’Hotel Villa Vittoria al quale hanno partecipato le autorità cittadine rappresentate dall’Assessore Comunale la Dott.ssa Maria Soccio.