Sabato 09 luglio 2022, il Gran Priorato della Santissima Trinità di Villedieu ha organizzato un conviviale cavalleresco presso il Castello di Lunghezza il cui complesso comprende la grande costruzione nobiliare, i giardini di corte ed un parco di circa tre ettari, è situato nella zona est di Roma, 3000 anni di storia si specchiano in un monumento che sfida il tempo e nel XXI secolo è vivo e al servizio del pubblico.
A presenziare il conviviale era presente il Principe e Gran Maestro del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villedieu, Sua Altezza Reale Don Thorbjorn I Paternò Castello di Carcaci unitamente al Luogotenente Gran Maestro S.E. Don Thomas Molendini di Sant’Andrea, il Priore d’Italia S.E. Don Maurizio Branchicella di Gala e il Priore del Sud Italia dell’Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta OSJ Don Giancarlo Drosi di Gibellina.
Durante l’evento sono stati ricevuti all’interno dell’Ordine 1 nuova Dama e 15 nuovi Cavalieri: Rutili Michela, Alivernini Cristiano, Belmonte Massimiliano, De Mitri Raffaele, Di Maria Ruggero Alessandro, Ditto Giuseppe, Filippi Manuel, Filippi Remo, Lanzi Bruno, Mascarucci Luca, Parolisi Rocco, Pisano Antonio, Rossi Alessandro, Russo Antonio, Scavone Giuseppe, Serra Maurizio.
Sono stati nominati Cavalieri Commendatori: Tanzarella Giovanni e Colasanto Simone.
L’evento si è concluso con l’aperitivo e la cena di gala svoltasi nel parco dello splendido Maniero durante il quale i Dignitari hanno ricordato i principi della Cavalleria Cristiana insiti nell’Ordine sin dalla nascita, fondamentali importantissimi per ritrovare se stessi all’interno dei principi dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ.