Continua a crescere il numero delle vittime delle devastanti alluvioni che nei giorni scorsi hanno colpito l’Europa occidentale. Sono almeno
156 i morti nella sola Germania, in Renania-Palatino la zona più colpita i soccorritori continuano a scavare tra i detriti alla ricerca dei dispersi, il cui numero rimane impossibile da stimare a causa del collasso delle linee di comunicazione con le aree inondate.
A questo si aggiunge le grosse difficoltà della popolazione colpita dalla calamità, che, in questo momento ha bisogno di tutti i generi di prima necessità.
Il neo costituito “Gran Prieurè de la Sainte Trinitè de Villadieu, Chevaliers de Malte – Germany” in rappresentanza del Nostro Sovrano Ordine, si è messo subito a disposizione effettuando una prima missione già nel fine settimana del 17 e 18 luglio, assistendo e consegnando alla popolazione colpita generi di prima necessità. In questa settimana i Confratelli tedeschi sono impegnati nella raccolta alimentare che li vedrà nel prossimo fine settimana ritornare nei territori colpiti, per supportare la popolazione e consegnare ciò che è stato raccolto.
A questi Confratelli va il ringraziamento dell’Ordine, che grazie a loro porta avanti i veri valori che ci contraddistinguono, il Priorato è composto da:
- Thorsten Burzlaff
- Arikan Taner
- Mario Zichner
- Peter Ullrich
- Mario Hacker
- Renè Gross
- Heinz Uwe Birnbaum
- René Schober
- Frank Ingo Friedemann
- Mario Rubsam
- Mandy Orsòs-Freyer
- Peter Moldenhauer
- Andreas Grapatin
- Ralf Henry Muller
- Lukas Tuabe
- Matthias Bjorn Taube
- Claudia Taube
- Daniel Freiher Von Lutzow