Oltre 150 le famiglie di Bussolengo che, grazie a questo progetto promosso dall’Ordine dei Cavalieri di Malta e dall’Amministrazione Comunale, riceveranno un pacco contenente generi alimentari.
Il Sindaco Roberto Brizzi con la sua Giunta ed il Cavaliere di Gran Croce, Ministro delle Attività Sportive OSJ Don Alberto Tumminelli di Merì, hanno voluto fortemente la realizzazione di questa importante iniziativa a supporto delle famiglie indigenti di questo Comune, in provincia di Verona.
I pacchi verranno consegnati insieme ad un buono acquisti, grazie anche alla generosità dei numerosi abitanti di Bussolengo, che hanno partecipato alla raccolta fondi solidale.
La volontà dell’Ordine dei Cavalieri di Malta di donare speranza e felicità, soprattutto in un momento delicato come quello attuale, ha portato il Ministro delle Attività Sportive OSJ, Don Alberto Tumminelli di Merì, alla collaborazione con Associazioni Sportive locali, in primis con ASD ATIS Diving Club, scuola subacquea veronese, sita proprio a Bussolengo del quale ne è il Presidente.
L’impegno dell’Ordine per rendere migliore questo Natale, purtroppo sovrastato da tante limitazioni, si è tradotto in un’ulteriore idea: oggi, ben 45 bambini riceveranno un regalo, grazie alla collaborazione con ASD ATIS Diving Club.
Quest’anno infatti Babbo Natale ha lasciato i doni per loro al Presidente di ATIS.
“Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli, e chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.”
Perché il Natale è condivisione, e chi più di un Cavaliere dell’Ordine di Malta O.S.J può apprezzare la sensazione di pace che deriva da essa?
Donare il proprio supporto non è difficile perché non è altro che donare una parte di sé, seguendo l’esempio che Nostro Signore Gesù Cristo ci ha dato.
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM.