Il Priorato di Sardegna fa beneficenza alla Comunità Francescana OFM Conv. di Sassari
I Cavalieri di Malta OSJ del Priorato di Sardegna, guidati da S.E. il Cavaliere di Gran Croce Francesco Ginesu, hanno incontrato in amicizia il Padre Guardiano del Convento dei Frati Minori Conventuali di Sassari Padre Salvatore Sanna.
L’amicizia storica fra Cavalieri e Dame e la comunità francescana di Sassari, si basa su rapporti stretti e frequenti, e così anche durante queste festività natalizie 2020-2021 il Priore della Sardegna S.E. il Cavaliere di Gran Croce Francesco Ginesu incontra il Padre Guardiano Padre Salvatore Sanna, per scambiarsi gli auguri, e come sempre, fare una donazione che la comunità Francescana devolverà fra i tanti bisognosi, che giornalmente bussano al portone medievale della grande Chiesa di Santa Maria di Bethlem a Sassari.
Il Priorato della Sardegna ha raccolto e donato beni di prima necessità, panettoni e calze, per aiutare gli amici Francescani a rispondere alle necessità dei tanti meno abbienti della Città, che vanno, purtroppo, sempre aumentando di numero ed ai quali le tradizionali istituzioni non riescono più a far fronte.
La donazione è avvenuta all’interno del Convento di Santa Maria di Bethlem a Sassari, al termine della consegna Padre Salvatore Sanna ha benedetto e ringraziato tutti i convenuti, e chiesto espressamente di estendere i suoi saluti al Principe Gran Maestro Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci che più volte è stato in visita presso il Convento in occasioni Ufficiali per le investiture Cavalleresche, ma anche all’inaugurazione del giardino che ospita la statua del Beato Francesco Zirano Martire, giardino realizzato grazie al Priorato di Sardegna nel settembre 2017.
La delegazione era composta dal Priore di Sardegna OSJ S.E. il Cavaliere Gran Croce Francesco Ginesu, dal Commendatore Franco Manunta, dal Comm. Angelo Vitiello e dalla Dama di Commenda Daniela Falchi.
Pro Fide, Pro Utilitate Hominum