A Padova, le Dame e i Cavalieri del Gran Priorato del Triveneto, coadiuvati dal Gran Priore del Triveneto Donna Monika Zisser del Barchino, hanno incontrato la Presidentessa dello I.O.V. (Istituto Oncologico Veneto) Dr.ssa Malihe Shams unitamente alla Presidentessa dell’Associazione AVO di Padova la Sig.ra Lorenza Sanavio, che con grande riconoscenza hanno ricevuto dal Gran Priorato la donazione di parrucche destinate a persone che si rivolgono all’Associazione AVO per i servizi che esercitano di assistenza medica e psicologica.
Successivamente presso la sede della Croce Verde di Padova, ricevuti con grande entusiasmo dal Presidente Dr. Andrea Franco, sono stati consegnati moderni termo-scanner da utilizzare sulle ambulanze per il soccorso.
Nel primo pomeriggio presso la Sezione di Padova dell’Associazione Nazionale Alpini, il Presidente della Sezione, sig. Roberto Scarpa e il responsabile della Protezione Civile Alpini di Padova, sig. Stefano Ravenna unitamente al Capo Gruppo di Piove di Sacco, sig. Arnaldo Stramazzo, è stata consegnata una modernissima Stazione Radio Ricetrasmittente per il soccorso alpino e protezione civile.
Nel corso di questi incontri, la Gran Prioressa Donna Monika Zisser del Barchino ha espresso la gioia con cui l’Ordine si è adoperato per riuscire a realizzare queste donazioni; nel raccontare e descrivere l’Ordine stesso e lo spirito che lo anima, ha percepito un grande interesse da parte dei rappresentati delle Associazioni e ha così preannunciato l’invito a partecipare al prossimo Conviviale del Gran Priorato del Triveneto, invito accolto da tutti con grande piacere e soddisfazione.
La giornata si è conclusa ringraziando i Confratelli per aver contribuito a queste opere umanitarie e per la loro presenza e partecipazione sempre secondo il motto dell’Ordine Per la Fede e Per l’Utilità dell’Uomo.