Nell’ambito delle programmate attività del Priorato delle Marche, dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ, per l’anno 2020, il Ministro per gli Affari Sociali e per la Famiglia OSJ, S.E. Il Cavaliere Grande Ufficiale Ferruccio Giovanetti unitamente alla Commenda del Montefeltro, hanno donato al Sindaco del Comune di Mercatino Conca Ing. Omar Lavanna una scorta di tamponi rapidi per l’individuazione del virus Covid 19 da utilizzare presso l’asilo nido del Comune.
Per cui giorno 3 novembre alla presenza del Ministro OSJ S.E. il Cavaliere Grande Ufficiale Ferruccio Giovanetti, del Capo Commenda del Montefeltro il Cavaliere Commendatore Yashia DIOTALLEVI e del Cavaliere Commendatore Domenico LANCIOLI, si è svolta la cerimonia di donazione all’interno della stessa struttura, dove il medico Dott. Domenico Lancioli ha sottoposto al tampone tutti gli ospiti dell’asilo, nonché il relativo personale. Con esito negativo per tutti i sottoposti al test.
Durante questa pandemia i Cavalieri di Malta OSJ del Priorato delle Marche, sempre attenti alle esigenze di chi ne ha bisogno, si sono prodigati e continueranno ad essere disponibili e presenti per qualsiasi ulteriore richiesta o attività possa scaturire.
I ringraziamenti del Sindaco di Mercatino Conca a nome di tutta la cittadinanza sono stati espressi ai Nostri confratelli che con orgoglio rinnovano la fede nei confronti della Cavalleria Cristiana.
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM