Sabato 5 aprile, nella splendida cornice della Basilica di San Valentino, il Sovrano Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ ha celebrato una cerimonia solenne con la nomina di nuovi Cavalieri e l’istituzione del Priorato di San Valentino.
I Nominati sono stati: Tiziana Placido, Napolini Folco, Davide Andreacchio, Noah Marigliano, Christian Marigliano, Alessio Cherubini, Giuseppe Pennestri; il Cavaliere Luca Giraldi è stato elevato al grado di Cavaliere Commendatore e il Cavaliere Eusebio Belli ha ricevuto l’incarico di Cancelliere del Priorato.
Un momento carico di significato, impreziosito dalla presenza di Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci, degli Alti Superiori Religiosi dell’Ordine, Monsignor Nunzio Rimaudo di San Teodoro e Don Luigi Usai, dall’Alto Consigliere Don Siriano Silvestre e delle Autorità Cittadine, tra cui:
🔹 Stefania Renzi – Assessore al Commercio
🔹 Viviana Altamura – Assessore al Welfare
🔹 Michela Bordoni – Assessore al Tesoro
🔹 Alessandra Salinetti – Assessore al Turismo e agli Eventi Valentiniani
🔹 Il capogruppo di Alternativa Popolare- Guido Verdecchia
Durante la cerimonia è stato ufficialmente designato il nuovo Priore nel Marchese Don Christian Costa di Rocca.
La giornata si è conclusa con una conviviale di gala presso l’Hotel Valentino – Ristorante La Fontanella.
L’istituzione del Priorato OSJ di San Valentino segna un nuovo passo per rafforzare il legame con il territorio e sostenere iniziative benefiche. Ne è esempio l’evento del 30 marzo in Piazza Tacito, dove sono state offerte mammografie ed ecografie gratuite per la prevenzione femminile.
Lo spirito cavalleresco dell’Ordine OSJ è vivo più che mai: al servizio dei più bisognosi, con cuore, impegno e visione.