Natale 2020 – Gran Priorato della Santissima Trinità di Villadieu – Collaborazione con l’Associazione Parma Futuro
Il Progetto Porgi Un Sorriso prende forma anche all’interno del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villadieu difatti sono state sviluppate collaborazioni con Associazioni territoriali già impegnate nel quotidiano lavoro di solidarietà.
Ed è proprio a Parma, dopo aver ricevuto richiesta di aiuto dall’Associazione Parma Futuro, che giorno 23 e 24 Dicembre il Vice Priore con competenze territoriali nel Nord Italia del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villadieu S.E. Don Cristiano Ampollini, coadiuvato dal Cavaliere Andrea Pizzelli, è intervenuto per sostenere trenta famiglie con numerosi bambini ai quali sono stati consegnati dolci, panettoni natalizi e generi alimentari di vari tipi.
Il lavoro espletato è stato impegnativo soprattutto durante i giorni che precedono le festività Natalizie, ma alla fine il risultato ottenuto ha riscaldato anche i cuori di chi si è prestato alla richiesta di aiuto dell’Associazione Parma Futuro.
Il Priore d’Italia, S.E. Don Maurizio Branchicella, ha giustamente caldeggiato i sani valori morali per i quali nasceva la Cavalleria Cristiana, e oggi, anche se in epoca moderna, seguendo i principi dell’Ordine e del di Lui Gran Maestro perseguita i valori impartiti dal proprio motto.
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM