ASSISTENZA IN PROVINCIA DI PARMA
Il Vice Priore d’Italia con funzioni nel Nord Italia del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villadieu, S.E. il Cavaliere Don Cristiano Ampollini, coadiuvato dal Cavaliere Andrea Pizzelli, dopo aver ricevuto richiesta di intervento dai Comuni di Comini di Sissa e Trecasali, siti in provincia di Parma, oltre che dalle rispettive Caritas locali, si sono adoperati per fare avere il materiale alimentare richiesto e che non era stato dagli organi competenti reperito proprio a causa delle difficoltà che ultimamente si hanno con l’imperversare di questa epidemia.
Per cui dopo aver procurato il materiale alimentare nelle giornate successive, i Cavalieri Don Cristiano Ampollini e Andrea Pizzelli si sono operati anche nel distribuire i generi alimentari alle famiglie segnalate dai rispettivi e dalle competenti organizzazioni locali a supporto e seguendo i sani principi della Costituzione del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villadieu, Cavalieri di Malta OSJ.
I ringraziamenti del Sindaco a nome della cittadinanza sono stati ricevuti con l’auspicio di ritrovarsi nel bene e sempre pronti comunque a onorare l’impegno preso dal Cavaliere di Malta nei confronti dei bisognosi.
Il Progetto Porgi un Sorriso è così diventato uno stile di vita che accomuna i progetti dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ a quelli di chi ne sposa i principi come il Cavaliere Cristiano Ampollini e il Cavaliere Andrea Pizzelli.
PRO FIDE, PRO UTILITATE HOMINUM