Venezia, 14 giugno – Investitura Solenne delle nuove Dame e dei nuovi Cavalieri del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villedieu
Come ogni anno, il 14 giugno si è svolta a Venezia la solenne Cerimonia di Investitura delle nuove Dame e dei nuovi Cavalieri del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villedieu.
L’evento, organizzato da S.E. il Marchese Don Maurizio Branchicella di Gala, Gran Priore d’Italia, si è svolto in collaborazione con il “Concierto de Moda Internacional de Venecia – Un ponte tra lusso latinoamericano e tradizione italiana”, prestigiosa manifestazione che ha saputo coniugare il vibrante universo della moda latinoamericana con l’eleganza senza tempo della cultura italiana.
Tra sfilate sull’acqua, momenti solenni e atmosfere suggestive, l’evento si è concluso domenica con la Sfilata Finale e le Interviste Personalizzate sul Red Carpet, grazie alla sinergia organizzativa con la Dott.ssa Antonia Jean, imprenditrice di moda di rilievo internazionale.
La cerimonia ufficiale di Investitura si è tenuta sabato mattina, preceduta dalla Santa Messa officiata dall’Ufficiale Religioso Padre Francisco Alberca. In questa solenne occasione, Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci ha accolto ufficialmente quindici nuovi Postulanti tra Dame e Cavalieri, che entrano a far parte dell’Ordine con spirito di servizio e impegno:
Andressa Marques de Oliveira Sena, Charlotte Rita Hasler, Maria Giovanna Pennisi, Rosalba Pennisi, Paolo Petrolini, Fabio Martello, Gabriele Romeo, José Libero Bonomo, Mattia Bartolo, Salvatore Pennisi, Sebastiano M. Galantucci, Fabrizio Vietri, Massimo Guidi, Rosario Sandro Pennisi, Fabio Balzan.
Nel corso della cerimonia sono stati conferiti anche importanti incarichi istituzionali all’interno del Governo del Gran Priorato:
- S.E. Don Luigi Magnano di San Lio – Gran Cancelliere
- S.E. il Cav. Grande Ufficiale Andrea Peroni – Vice Gran Priore e Responsabile Ufficio Stampa
- S.E. il Cav. Grande Ufficiale Simone Colasanto – Gran Cerimoniere
- S.E. il Cav. Commendatore Salvatore Pennisi – Ospitaliere
- S.E. il Cav. Grande Ufficiale Giovanni Tanzarella – Priore della Svizzera
- S.E. il Cav. Modesto N. Peña Y Gorrin – Ambasciatore per i Rapporti Esteri del Gran Priorato
L’intera manifestazione si è contraddistinta per l’alto profilo dei suoi partecipanti, per l’intensità emotiva dei momenti condivisi e per la comune volontà di rafforzare l’impegno concreto verso i più deboli, attraverso valori di solidarietà, dedizione e servizio.