Il 19 Giugno 2021 presso il Castello di San Gaudenzio si è svolto, come di consueto, il conviviale cavalleresco organizzato dal Gran Priorato del Nord Italia.
Presenti il Gran Maestro dell’Ordine Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci, il Luogotenente Sua Eccellenza il Marchese Don Thomas Molendini di Santa Magdalena, il Gran Cancelliere dell’Ordine Sua Eccellenza il Dott. Angelo Fasola, il Priore d’Italia del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villadieu S.E. il Marchese Don Maurizio Branchicella, il Superiore Religioso Capo Sua Eccellenza il Principe Don Nunzio Rimaudo di San Teodoro.
Durante il conviviale cavalleresco si è svolta la Cerimonia d’Investitura dei nuovi Cavalieri che dopo aver giurato fedeltà ai principi morali e cavallereschi adottati dalla Costituzione dell’Ordine hanno messo il proprio giuramento nelle mani del Principe Protettore e Gran Maestro dell’Ordine OSJ.
L’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ annovera oggi 6 nuovi Cavalieri: Simone Bacchieri, Andrea Bonassi, Roberto Stagno, Massimiliano Ferrari, Dino Lanzi e Andrea Pagani.
A fil di spada inoltre è stato insignito Cavaliere Commendatore con incarico di Vice Priore del Gran Priorato del Nord Italia il Dott. Carlo Carmine.
Soddisfazione è stata espressa dal Gran Cancelliere dell’Ordine S.E. il Dott. Angelo Fasola che ha ricordato come i Cavalieri dell’Ordine di Malta OSJ debbano, uniti, essere operosi nei confronti delle persone più deboli e meno abbienti.
A conclusione della giornata il Principe Don Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci ha premiato l’impegno profuso nel progetto “Porgi un Sorriso” riconoscendo al Luogotenente Don Thomas Molendini di Santa Magdalena il premio al Merito Sociale per essersi sempre distinto nei confronti dei piccoli e indifesi bambini.