Sabato 23.04.2022 nella splendida cornice della città di Dresda, si è tenuta una Solenne Cerimonia d’Investitura, in territorio tedesco, organizzata dal Priorato di Germania del Gran Priorato della Santissima Trinità di Villedieu. Nello storico palazzo “Schloss Proschwitz del Prinz zur Lippe”, sono confluiti tutti i Cavalieri ed i Postulanti, ad attenderli il Gran Priore di Germania Sua Eccellenza il Marchese Don Thorsten Burzlaff affiancato dai Dignitari di lingua tedesca. Il Protettore e Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri di Malta OSJ, Sua Altezza Reale il Principe Don Thorbjorn Paterno’ Castello di Carcaci ha officiato il Capitolo di Investitura, coadiuvato dal Luogotenente Gran Maestro Sua Eccellenza il Marchese Don Thomas Molendini di Sant’Andrea.
Sua Altezza Reale ha quindi insignito del Titolo di Damigella Joana Sophie Muhlberger, Emily Muller e Melissa Mia Taube; il titolo di Dama Larissa Taube e Heidemarie Polte; il titolo di Cavaliere Olaf Kinne e Matthias Mehlhose; elevato al Rango di Commendatore il Cav. Matthias Schroter oltre che Capo della Commenda di Sanssouci; è stato conferito l’incarico di Gran Cerimoniere per la Germania al Commendatore Ingo Friedemann; è stato elevato al Rango di Cavaliere Grande Ufficiale il Conte Don Mario Zichner, infine è stato nominato Capo del Priorato di Brandenburgo il Conte Don Lukas Taube.
Momento emozionante Cavalleresco il conferimento del titolo di Conte del Tempio di Gerusalemme a Don Matthias Schroter.
All’evento era presente anche una delegazione di Confratelli giunti dall’Italia composta dal Cancelliere Cav. Angelo Fasola, dal Gran Priore del Sud Italia Don Giancarlo Drosi di Gibellina, dal Vice Gran Priore del Nord Italia Cav. Carlo Carmine e dal Priore del Friuli Venezia Giulia Cav. Mario Virgili.